giovedì 2 agosto 2007

arredamento

Oggi ho deciso che mi facevo un regalo, un bottone per il mio blog, inaugurando il pulsante per iscriversi al feeder rss del blog (mi son fatta prendere da manie di grandezze), visto che l'attuale è molto scomodo, in fondo in fondo in fondo al blog (per una che i blog li legge praticamente solo tramite feeder rss, mi sembrava un vero controsenso...).
Ma non volevo perdere tempo, meno male che internet è un grande contenitore di prefabbricati personalizzabili. Volendo qui, oltre a generare semplici bottoni per Feeder RSS (se si ha grandi pretese non è il posto giusto, ma se si ha fretta e si vuol concludere in fretta è più che sufficiente), si possono generare altri bottoni in stile due rettangoli affiancati. Non che mi facciano impazzire, ma per fortuna sono "di moda", per cui vanno benissimo.

Intanto, ho trovato questo artista che fa sculture di carta (non è l'unico del suo genere, è un vero grande filone: lo so che ho scoperto l'acqua calda, gli origami esistono dalla notte dei tempi, ma devo dire che sono soprendentemente moderni): mi piace per quest'idea di far acquisire la terza dimensione al bidimensionale (chissà come la prenderebbero gli abitanti di Flatlandia...). Mi ricorda quell'esperimento celebre per cui da un rettangolino di carta si può ottenere un cerchio, con tagli successivi, che può avere un diametro enorme, in grado di contenere una persona.

Comunque, tornando all'artista, questo tra tanti, mi ha incuriosito, e, della serie a volte ritornano, c'è un albero che mi pare familiare...

Nessun commento: